Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Informativa Privacy e la Cookie policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

Regolamento

  • 1. L’iscrizione è gratuita. Possono iscriversi persone singole oppure gruppi da 2 a 6 persone purché iscritte all’università recentemente laureate (2019) o iscritte al dottorato. Chi ha già una squadra potrà indicarlo in fase di iscrizione, mentre i partecipanti singoli si uniranno formando dei nuovi team la mattina stessa dopo la registrazione.
  • 2. L’età minima per la partecipazione è 18 anni.
  • 3. L’iscrizione avviene compilando il form raggiungibile attraverso il link all’evento Eventbrite presente in questa pagina. Per partecipare all’iniziativa è necessario che ciascun componente accetti le regole del gioco e rilasci il consenso al trattamento dei dati personali ed all’utilizzo delle immagini e dei video da parte degli organizzatori.
  • 4. Ogni team realizzerà il proprio progetto di un'applicazione sulla Cloud GARR, in linea con il tema del contest; è possibile presentare prototipi o anche solo idee progettuali, purché in tema, sviluppati e dettagliati dal punto di vista funzionale e con caratteristiche sufficienti di realizzabilità a partire dagli elementi (informazioni / banche dati / funzioni API) proposti o disponibili pubblicamente. I promotori valuteranno l’eventuale realizzazione dei progetti ritenuti più interessanti.
  • 5. Ogni partecipante/team dovrà essere munito di un portatile con il quale accedere a GARR Cloud per sviluppare il proprio progetto. Per l'accesso alla rete sarà possibile usufruire del collegamento Wi-Fi della sede
  • 6. Il progetto presentato non deve violare in alcun modo, né in tutto né in parte, i diritti di proprietà, intellettuale o industriale, di terzi. Il progetto non deve essere già stato presentato in occasione di altre competizioni.
  • 7. La giuria valuterà sia i team che presentino solo idee progettuali (che prevedano l'uso della Cloud GARR ) che quelli che presentino prototipi funzionanti. Saranno attribuiti premi alle migliori idee e alle migliori realizzazioni.
  • 8. I premi sono attribuiti a insindacabile giudizio della giuria, che sarà composta da membri dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, di GARR e da figure del mondo dell’innovazione e dell’high-tech.
  • 9. La Giuria valuterà le applicazioni, a suo esclusivo e insindacabile giudizio, sulla base dei seguenti criteri:
      a) corrispondenza con il tema dell’hackathon;
      b) innovatività dell’idea;
      c) grado di completezza nello sviluppo (quanto effettivamente realizzato di quanto proposto);
      d) efficacia della presentazione del progetto alla giuria.
  • Il montepremi consiste in buoni Amazon offerti dall’Università degli Studi di Milano Bicocca.